Termini e Condizioni d’uso Utenti

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

INTRODUZIONE:

KETTHER è un internet hosting provider (raggiungibile all’indirizzo www.ketther.com), di proprietà di “KETTHER Società a responsabilità limitata semplificata”, in breve “KETTHER SRLS a socio unico” (C.F./P.I. 01622560058), con sede in Via Amedeo Avogrado, 22, 10121 Torino (TO) (di seguito semplicemente “KETTHER”) che mette a disposizione degli utenti la propria piattaforma per la condivisione di recensioni / valutazioni / informazioni (pubblicate da parte degli utenti in forma anonima) di Agenzie per il Lavoro e di Recruiting.
Obiettivo di KETTHER è quello di offrire, a chiunque sia in cerca di lavoro, uno spazio di condivisione ove inserire e recuperare informazioni utili alla scelta dell’Agenzia per il Lavoro e di Recruiting. KETTHER, al contempo, si pone, nei confronti delle Agenzie per il Lavoro e di Recruiting come uno strumento di autovalutazione della propria struttura.
La fruizione del portale KETTHER viene offerta agli utenti a condizione dell’accettazione da parte di questi ultimi e senza modifica di tutti i termini, le condizioni e gli avvisi ivi inclusi. Attraverso l’accesso al portale, l’utente accetta di essere vincolato dalle presenti Condizioni d’uso e di aver letto e compreso i relativi termini. In caso di mancata accettazione di tutti i termini e condizioni, l’utente non sarà autorizzato all’uso del portale. Eventuali utilizzi non autorizzati del portale saranno segnalati alle competenti Autorità. KETTHER inoltre dichiara di adempiere agli obblighi di giustizia e consegnerà ogni dato di traffico detenuto su richiesta delle competenti Autorità.
KETTHER si riserva il diritto di cambiare o altrimenti modificare i Termini e le Condizioni d’uso in futuro, in conformità alle condizioni ivi espresse. L’utente accetta pertanto che l’accesso a o l’utilizzo continuato del portale successivamente alle modifiche implica l’accettazione delle stesse così come aggiornate o modificate. La data delle revisioni verrà indicata in calce a questa pagina ed eventuali modifiche avranno effetto a decorrere dalla pubblicazione. KETTHER notificherà agli utenti le variazioni dei presenti Termini e Condizioni d’uso attraverso avvisi inoltrati all’indirizzo email specificato al momento della registrazione o pubblicando un annuncio sul portale stesso. Gli utenti sono pertanto invitati a visitare periodicamente questa pagina per rimanere informati sulle eventuali modifiche apportate.

Termini e condizioni per l’iscrizione e l’utilizzo del portale KETTHER

Le clausole di seguito riportate (definite anche come “Condizioni generali” o “Contratto”), statuiscono i Termini e le condizioni contrattuali che regolano i rapporti tra le persone fisiche (di seguito “utenti”) e KETTHER, ivi inclusi i termini relativi alla registrazione dell’utente al portale www.ketther.com (di seguito semplicemente “il Portale” ovvero “il Sito”), alle modalità ed ai limiti di fruizione da parte degli utenti del sito medesimo.

1.Registrazione e conclusione del contratto

L’utente, con l’accesso al sito, per tale intendendosi qualsiasi azione che implichi la navigazione sulle relative pagine web, presta la propria piena ed incondizionata accettazione di ciascuna delle condizioni statuite nel presente contratto, ivi incluse (in via meramente esemplificativa e non esaustiva), tutte le disposizioni concernenti l’utilizzo del portale, le facoltà di trattamento, elaborazione e cessione dei dati personali, nonché quelle statuenti rinunce o diritti di manleva a favore della società KETTHER.

L’utente, inoltre, con il proprio point and click sul pulsante “Registrati”, previa compilazione in modo completo ed esatto dell’apposito form, richiede l’iscrizione al portale KETTHER, dichiarando di aver letto e compreso e di voler approvare, come in effetti espressamente approva, tutte le clausole di cui al presente contratto (che riconosce per sé vincolanti), costituito dai documenti di seguito indicati: (A) Condizioni generali di contratto tra la società KETTHER E L’UTENTE – PERSONA FISICA; (B) dichiarazione di approvazione delle clausole ex artt. 1341 e 1342 c.c.; (C) l’Informativa sulla privacy; (D) Informativa breve sull’utilizzo dei cookies. Con l’invio della richiesta di registrazione al portale KETTHER, l’utente espressamente prende atto ed accetta che la società KETTHER possa, a propria insindacabile discrezione, non dar seguito a tale richiesta di iscrizione.

2.Modalità di accesso ed uso del Portale

L’utente, con l’accettazione dei termini e condizioni d’uso del sito, secondo le modalità dedotte nel presente contratto, prende atto ed accetta tutte le limitazioni e gli obblighi sanciti dal contratto medesimo in ordine all’accesso ed alla fruizione del sito, espressamente obbligandosi al rispetto di tali obblighi e limitazioni.

L’accesso al sito è ammesso unicamente attraverso browser da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

Agli utenti è fatto altresì divieto di utilizzare a scopi commerciali le informazioni e materiali contenuti del Sito. Detto divieto comprende, altresì, in via meramente esemplificativa, l’esclusione della facoltà, per chiunque diverso dalla società KETTHER, di poter costituire con i contenuti del Sito banche dati per qualsivoglia finalità.

L’utente prende, altresì, atto ed accetta che tutti i costi per la connessione ad internet, necessaria per l’accesso al Sito, restano a suo esclusivo carico e dipendono, unicamente, dal proprio operatore di telefonia.

3. Contenuti

L’utente detiene tutti i diritti di proprietà sui propri contenuti immessi sul portale, ma deve concedere diritti limitati di licenza a KETTHER ed agli altri utenti del servizio.
L’utente riconosce ed accetta di essere l’unico responsabile dei propri contenuti e delle conseguenze del loro caricamento online o pubblicazione. KETTHER non avalla contenuti o opinioni, raccomandazioni o consigli in essi contenuti, e declina espressamente ogni e qualsiasi responsabilità in relazione ai contenuti pubblicati dagli utenti. KETTHER opera in qualità di hosting service provider e, in quanto tale, si rende disponibile ad ottemperare ai principi di cui alla UE Directive 2000/31/CE sul commercio elettronico ed al Decreto Legislativo 9 Aprile 2003, n. 70. Nello specifico, KETTHER si impegna a sospendere o rimuovere l’accesso ad eventuali contenuti illeciti non appena a conoscenza degli stessi o comunque in un tempo congruo ad evitare qualsiasi pregiudizio per gli utenti. Eventuali segnalazioni possono essere effettuate attraverso la funzione “segnala”, oppure contattando KETTHER all’indirizzo email abuse@ketther.com.
L’utente riconosce e garantisce di avere tutte le necessarie licenze, diritti, consensi, e permessi richiesti per consentire a KETTHER di ospitare i propri contenuti sul portale.
I Contenuti pubblicati sul portale non possono contenere alcun materiale coperto da copyright di terzi o soggetto ad altri diritti proprietari di terzi (compresi diritti di privacy o diritti di pubblicazione), a meno che l’utente non abbia una licenza formale od un permesso da parte del titolare legittimo, ovvero sia in altro modo legalmente autorizzato, a pubblicare il materiale in questione.
Non è consentito pubblicare o caricare contenuti che contengano materiali considerati illegali in Italia nonché nel paese in cui l’utente è residente. In ogni caso, è vietato caricare le seguenti categorie di contenuti: dati identificati, personali e sensibili di soggetti fisici (nomi, cognomi, identificativi), offese, contenuti che incitano all’odio, minacce, molestie o soprusi verbali (cyber bullismo o cyber harassment). Sono inoltre vietati il furto di identità e la sostituzione di persona.
Nel momento in cui dovesse venire a conoscenza di qualsiasi potenziale violazione dei presenti Termini, KETTHER si riserva il diritto (ma non ha l’obbligo) di decidere se tali contenuti si conformino con i requisiti previsti nei presenti Termini e potrà rimuovere tali contenuti e/o inibire l’accesso di un utente al caricamento dei contenuti che siano in violazione dei presenti Termini in qualsiasi momento, senza preavviso ed a sua esclusiva discrezione.
Gli utenti inoltre riconoscono ed accettano che, durante l’utilizzo del servizio, potranno essere esposto a contenuti che siano di fatto imprecisi, offensivi, indecenti, o in altro modo per esso riprovevoli. Gli utenti accettano di rinunciare e con il presente accordo a qualsiasi diritto o azione nei confronti di KETTHER con riferimento ad uno qualsiasi di tali contenuti.

4. Ulteriori obblighi contratti dall’utente con la registrazione ovvero con l’utilizzo del Portale

L’utente, richiedendo l’iscrizione al portale di KETTHER, ovvero accedendo o utilizzando il sito, si obbliga, in aggiunta agli obblighi sanciti nelle ulteriori clausole del presente contratto:

– al puntuale rispetto di ciascuna delle clausole e/o disposizioni e/o procedure contenute in ogni parte del presente contratto come di volta in volta modificato e/o integrato unilateralmente dalla società KETTHER;

– all’utilizzo di tutti i servizi erogati nel Portale nel pieno rispetto di ogni e qualsiasi disposizione normativa applicabile, ivi incluse leggi ed atti aventi forza di legge, regolamenti, usi e consuetudini, e mantenendo, comunque, una condotta orientata ai principi di correttezza e trasparenza secondo standard di massima diligenza;

– a registrarsi fornendo dati veritieri e conformi a quanto richiesto nel form di registrazione;

– accedere al sito unicamente secondo le modalità consentite, stabilite dal presente contratto;

– non pubblicare recensioni e/o valutazioni e/o informazioni in merito a società / imprenditori “datori di lavori”, ovvero qualsivoglia altro contenuto (in qualsiasi forma) avente carattere diffamatorio, offensivo, non corrispondente al vero o comunque illecito, osceno e/o contrario alla pubblica decenza;

– non pubblicare o trasmettere tramite il Portale contenuti costituenti SPAM o “lettere a catena”, ovvero altri contenuti comunque illeciti, dannosi o pericolosi (quali virus, worm, codici, file o programma in grado di interrompere o danneggiare la funzionalità di altri software o hardware);

– non violare eventuali accordi di riservatezza verso terzi;

– non caricare informazioni di natura riservata o secretata ovvero confidenziale;

– non infrangere le disposizioni applicabili in materia di privacy e non caricare o raccogliere dati personali e/o sensibili di terze persone;

– non rimuovere od oscurare sul Portale avvisi e annunci di qualsiasi genere o pubblicità;

– fornire ai Gestori del Sito preventiva informativa, in ordine all’obbligo di agire, in forza di disposizioni imperative, almeno 30 giorni prima rispetto alla commissione di tali azioni.

5. Facoltà, poteri e diritti della società KETTHER

Premesso che sul Portale KETTHER gli iscritti possono, senza alcun filtro o possibilità di preventivo controllo da parte di KETTHER, pubblicare contenuti (ivi incluse, recensioni / valutazioni / informazioni “sui datori di lavoro” ), KETTHER non è tenuta ad effettuare (riservandosene, comunque, il diritto) alcun controllo, né preventivo, né posteriore su alcuno dei contenuti e/o dati caricati dagli utenti (con relativa clausola di esclusione di responsabilità, come da sezione apposita del presente contratto).

L’utente prende, in ogni caso, atto ed accetta che sia facoltà di KETTHER, in ogni momento, rimuovere / modificare (a seguito di segnalazione) qualsivoglia contenuto a sua esclusiva discrezione, come pure verificare la veridicità delle informazioni fornite dall’utente, senza che ciò costituisca assunzione di responsabilità che resta espressamente a carico dell’utente.

Inoltre l’utente, con la sua richiesta di iscrizione al Portale, o comunque, con l’utilizzo del presente sito, riconosce alla società KETTHER (tra l’altro) i seguenti poteri, facoltà e diritti:

– rifiutare l’iscrizione al portale;

– sospendere e/o cancellare l’account e/o richiedere la correzione dei dati, a propria insindacabile discrezione, senza alcuna motivazione o comunicazione;

– sospendere e/o interrompere a sua insindacabile scelta l’accesso al portale o la fruizione di alcuni o tutti i servizi, nei confronti della generalità degli utenti, come di uno o più utenti specifici;

– sospendere e/o interrompere a propria scelta insindacabile le attività e/o iniziative di marketing ovvero escludere dalle stesse uno o più utenti;

– concedere a terzi l’inserzione di messaggi pubblicitari sul Portale;

– interrompere, in qualsiasi momento, i servizi per manutenzione o altre ragioni di carattere tecnico;

– modificare e/o aggiungere e/o sopprimere unilateralmente, e con effetto novativo, le clausole del presente contratto;
tali modifiche acquistano efficacia al momento della loro comunicazione, effettuata secondo le modalità stabilite nel presente contratto.

– cedere a terzi il presente contratto e sostituire a sé un terzo in alcuni o in tutti o in alcuni dei rapporti derivanti dal contratto medesimo, ai sensi della normativa applicabile, senza obbligo di alcuna comunicazione e senza necessità di consenso da parte dell’utente;

– rimuovere e/o modificare qualsivoglia contenuto caricato dall’utente sul portale e/o impedirne la pubblicazione, a propria insindacabile discrezione, senza alcuna motivazione o comunicazione;

– ogni altro facoltà, diritto e potere desumibile esplicitamente o implicitamente, direttamente o indirettamente dal contratto o da disposizioni normative.

L’utente riconosce alla società KETTHER l’irrevocabile diritto, senza previsione di corrispettivo di alcun genere a favore dell’utente, di conservare, copiare, pubblicare, analizzare, modificare, condividere e commercializzare, qualsiasi contenuto, dato, contribuito o suggerimento dallo stesso caricato o inviato su / tramite il portale, con facoltà anche di preparare lavori derivativi da esso nonché raccogliere tali in database e sottoporli a qualsivoglia operazione.

In correlazione a quanto sopra l’utente rinuncia ad ogni pretesa e diritto, a qualsivoglia titolo, sui contenuti dallo stesso caricati.

6. Diritti di proprietà industriale ed intellettuale

Tutti i diritti, poteri e facoltà relativi (o, comunque, connessi) alla proprietà intellettuale ed industriale, nonché al diritto di uso e sfruttamento di marchi, nomi a dominio (ivi incluso il dominio www.ketther.com), denominazioni sociali, ditte, insegne, grafiche, KETTHER e segni grafici del Portale (ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: bottoni, icone, form, loghi ecc..), slogan utilizzati, nonché di ogni altro segno distintivo e contenuto che appaia sul Portale, come pure codici, software, algoritmi di ricerca ed elaborazione dei dati, concernenti, in qualsiasi modo, al Sito medesimo, sono e rimangono di proprietà esclusiva della società KETTHER.

Sono esclusi i marchi e nomi a dominio, denominazioni sociali, ditte ed insegna di imprese terze la cui titolarità rimane in capo a queste ultime, ed il cui utilizzo sul sito è effettuato esclusivamente con funzione descrittiva.

Tutti i contenuti del Portale (per tale intendendosi, in via meramente esemplificativa e non esaustiva: testi, loghi, slogan, grafiche, immagini, video, riproduzioni audio, banche dati, grafici e tabelle, disegni) rientrano sotto la tutela e la protezione delle disposizioni normativamente vigenti in materia di diritto di proprietà industriale, nonché di diritto d’autore, con correlativo divieto, per chiunque privo di diritti di titolarità sui contenuti medesimi, alla loro copia, riproduzione, estrazione e riutilizzo in qualsiasi forma (anche come metatags ovvero linguaggio e/o comando html idoneo a realizzare scopi simili).

7. Rinunce da parte dell’utente, clausole di esonero di responsabilità della società KETTHER e manleva a favore della stessa

L’utente, in forza del presente contratto, prende atto ed accetta che la società KETTHER come pure i relativi amministratori e dipendenti ed eventuali società controllate / controllanti / collegate non sono in alcun modo responsabili:
(1) dei contenuti pubblicati dagli utenti (ivi incluse, recensioni, valutazioni e/o informazioni relative alle Agenzie per il Lavoro e di Recruiting);
(2) del contenuto delle inserzioni (anche pubblicitarie), ovvero di job advertising, effettuate da utenti iscritti al Portale ovvero terzi, oltre che dalla stessa società KETTHER, e delle attività (promozionali e di marketing) dagli stessi effettuati;
(3) della conservazione, dell’eventuale smarrimento furto o danneggiamento dei dati conferiti dall’utente; (4) delle attività svolte dai partner commerciali in correlazione al Portale; (5) per gli eventuali danni causati dall’interruzione del servizio o suo malfunzionamento.

L’utente prende, altresì, atto ed accetta che la società KETTHER non si occupa in alcun modo della gestione dell’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, né di attività di recruiting ovvero selezione e ricerca di personale, limitandosi alla pubblicazione di job advertising da parte di terzi, senza alcuna responsabilità in merito al contenuto e alla veridicità di tali annunci (che ricade unicamente su detti terzi).

Inoltre, l’utente, con la conclusione del presente contratto, prende atto ed accetta che la società KETTHER come pure i suoi amministratori e dipendenti:
(1) non hanno alcun obbligo di riservatezza espressa od implicita con riferimento ai dati, contributi o contenuti dall’utente caricati o comunque forniti al Sito;
(2) non assumono alcun obbligo di garanzia del funzionamento senza interruzioni od inconvenienti del sito, ovvero di alcun altro servizio connesso al Sito;
(3) non rispondono in alcun modo e ad alcun titolo della veridicità e correttezza delle informazioni fornite da ciascun utente, che vengono inserite direttamente da questi ultimi senza preventivo filtro da parte di KETTHER;
(4) non hanno alcun onere di effettuare controlli o verifiche su qualsivoglia dato o contenuto caricato/trasmesso dall’utente su/tramite portale;
(5) non rispondono in alcun modo (né ad alcun titolo) dell’eventuale carattere offensivo, diffamatorio, in violazione di accordi di riservatezza o comunque illecito di contenuti caricati o trasmessi dagli utenti attraverso qualsivoglia funzione del Portale;
(6) non assumono alcuna responsabilità (ad alcun titolo) in ordine a eventuali condotte illecite degli iscritti (ivi incluso, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, il furto d’identità o qualunque altro uso di informazioni o identità altrui).

L’utente, inoltre, prende atto ed accetta che i contenuti dallo stesso caricati sul portale KETTHER potranno essere visualizzati da chiunque si connetta al portale medesimo ed accetta che la società KETTHER non sia responsabile in ordine all’uso improprio e/o all’appropriazione da parte di soggetti terzi e/o altri utenti di KETTHER, dei propri dati e/o informazioni, comunque caricati sul portale ovvero visibili tramite il sito medesimo.

Le clausole di esclusione di responsabilità a favore della società KETTHER, implicano l’espressa rinuncia (a prescindere dal titolo giuridico invocato) da parte dell’utente all’esercizio, nei confronti della stessa società KETTHER (ovvero, dei rispettivi amministratori o dipendenti), di ogni azione (a qualsiasi titolo), giudiziale e/o stragiudiziale (ivi incluse quelle ex Dlgs 28/2010 e D.L. 132-2014, convertito con Legge 162 del 10.11.2014), o pretesa comunque connessa a quanto oggetto di rinunzia. In ogni caso, in aggiunta ad ogni altra clausola di limitazione di responsabilità e di rinuncia di cui al presente contratto, l’utente, richiedendo l’iscrizione al Sito, o comunque utilizzando il sito stesso, espressamente rinunzia (ad ogni effetto, di legge e di ragione) ad agire in via giudiziale o extragiudiziale (a qualsiasi titolo) nei confronti della società KETTHER (come pure dei relativi amministratori e dipendenti) per ottenere l’interruzione o limitazione dei servizi, ovvero per ottenere l’eliminazione, cancellazione o rimozione di contenuti o pubblicità dal Sito, ovvero per il risarcimento di danni cagionati da terzi e/o utenti tramite l’uso dei servizi resi da parte del Sito.

L’utente (ad ogni effetto di legge e di ragione) presta espressa e più ampia manleva e garanzia a favore della società KETTHER e dei suoi amministratori e dipendenti (obbligandosi a ristorarli e mantenerli indenni) per ogni e qualsiasi eventuale pregiudizio ovvero forma di responsabilità che (a qualunque titolo) dovesse risultare configurabile (ai sensi della normativa applicabile ovvero di quella del Paese dell’utente o di un qualsiasi Paese terzo) in capo agli stessi in correlazione:
– al caricamento da parte dell’utente di contenuti di qualsiasi genere (ivi incluse, in via meramente esemplificativa e non esaustiva le recensioni / valutazioni dei “datori di lavoro”) inesatti, non veritieri, di carattere diffamatorio, violativi di accordi di riservatezza o comunque offensivi nei confronti di qualsivoglia terzo, o comunque illeciti;
– all’uso da parte dell’utente dei servizi;
– a qualsivoglia condotta da parte dell’utente comunque connessa all’utilizzo del Portale.

8. Comunicazioni

L’utente riconosce ed accetta che tutte le comunicazioni rivolte nei suoi confronti da parte della società KETTHER verranno effettuate esclusivamente mediante inserimento di un apposito avviso – banner all’interno delle pagine del Portale, ovvero tramite invio all’indirizzo e-mail associato all’account dell’utente.

Le comunicazioni si intendono, ad ogni effetto di legge e di ragione, conosciute dall’utente dal momento della collocazione del banner sul portale, ovvero dell’invio della e-mail, spiegando efficacia da tale momento.
Ogni e qualsiasi comunicazione alla società KETTHER andrà effettuata all’indirizzo di posta elettronica certificata ketther@pec.it per il tramite di posta raccomandata al seguente indirizzo: Via Amedeo Avogrado, 22, 10121 Torino (TO).

9. Normativa applicabile

Il presente contratto ed ogni azione, domanda e/o controversia ad esso comunque connesse e/o riconducibili, saranno integralmente ed esclusivamente sottoposti e regolati dalla normativa vigente nell’ordinamento della Repubblica Italiana (“normativa applicabile”), indipendentemente dallo Stato di appartenenza delle parti o da quello da cui si accede al Portale o viene concluso il contratto.

14.Foro esclusivo

Le parti contraenti congiuntamente stabiliscono ed accettano, in forza del presente accordo contrattuale, che ogni e qualsiasi controversia che dovesse tra loro insorgere, a qualunque titolo, in riferimento al contratto stesso, ovvero a qualsivoglia aspetto comunque connesso con il Portale ed ai relativi servizi, siano devolute alla competenza esclusiva ed inderogabile del Foro di Asti.